Fruit Juice Matters

Fruit Juice Matters

Fruit Juice Matters è una campagna promossa dall’Associazione europea Succhi di frutta AIJN, il cui obiettivo è condividere le informazioni scientifiche sui succhi 100% frutta e farne conoscere la bontà. 

In Italia la campagna è realizzata in collaborazione con il Comitato Succhi 100% Frutta, composto da AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari) e Conserve Italia. 

Perché lo facciamo?
Negli ultimi anni gran parte delle informazioni scientifiche a sostegno della bontà del succo 100% frutta sono state mal interpretate o escluse dal dibattito mediatico, generando confusione tra gli specialisti e, allo stesso modo, tra i consumatori. 

Attraverso la campagna paneuropea Fruit Juice Matters, AIJN (European Fruit Juice Association), in collaborazione con il Comitato Succhi 100% Frutta, vuol fare chiarezza e fornire informazioni scientificamente fondate. AIJN collabora con i produttori, i confezionatori e tutto il settore dei succhi di frutta per condividere notizie e dati su come il succo 100% frutta contribuisca a mantenere un buono stato di salute.

Fruit Juice Matters è un'iniziativa paneuropea, che coinvolge 14 paesi, basata sulla scienza per condividere le evidenze sui succhi di frutta. Il nostro obiettivo è quello di condividere informazioni imparziali sui benefici del succo 100% frutta che, bevuto con moderazione, contribuisce a uno stile di vita sano ed equilibrato. Noi non favoriamo o promuoviamo marchi o prodotti specifici; il nostro ruolo è semplicemente quello di fornire evidenze scientifiche che dimostrano come il succo 100% frutta, con le sue vitamine e i suoi minerali, possa contribuire alla salute e il benessere. 

Cosa facciamo?
Fruit Juice Matters lavora con le Associazioni nazionali dei produttori di succhi di frutta di 14 Paesi al fine di condividere le opinioni e le conoscenze scientifiche degli esperti (sintesi di letteratura scientifica, schede informative, tabelle dei valori nutrizionali) e renderle chiare e sostanziate per tutti i professionisti della salute. 

Ogni paese che partecipa alla campagna ha il proprio sito Fruit Juice Matters che contiene le informazioni e le relative attività specifiche del paese.
Clicca sulla bandiera in alto a destra nel browser per visitare il sito degli altri Paesi.